Televisione

13 novembre 2012 | 11:42

MEDIASET: OLTRE 6 MLN TELESPETTATORI PER ‘STRISCIA LA NOTIZIA’

(AGI) – Roma, 13 nov. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale, rispettivamente con 11.209.000 telespettatori (42.50% sul target commerciale), 4.659.000 (42.72% di share sul target commerciale) e con 4.010.000 (39.87% sul target commerciale). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con 22.68% di share sul target commerciale (5.665.000 telespettatori), il 17.94% di share sul target commerciale (1.810.000) e il 20.03% di share sul target commerciale (1.960.000). E ‘Striscia la notizia’ e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.450.000 spettatori e il 25.26% di share sul target 15-64 anni.  Roma, 13 nov. – L’edizione delle 13 del Tg5 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.478.000 telespettatori (22.04% sul target commerciale), mentre quella delle 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 25.41% di share e 5.771.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ stata seguita da 2.223.000 spettatori, share del 22.09% sul pubblico attivo, e quella delle 18.25 ha totalizzato 1.181.000 telespettatori. Da segnalare in particolare: su Canale 5, record per la fiction “Squadra Antimafia 4-Palermo Oggi”, leader assoluta della prima serata con 5.375.000 telespettatori totali e il 23.04% di share commerciale; in day time record stagionale per “Forum” che ha registrato 1.462.000 telespettatori totali (15.20% di share sul pubblico attivo); sempre bene “Pomeriggio Cinque” che e’ stato seguito da 1.882.000 spettatori con il 19.05% di share sul pubblico attivo; “Avanti un altro!” si aggiudica il preserale con 4.404.000 spettatori (share del 24.25% sul target commerciale); su Italia 1, in prima serata, primato per “Colorado” che e’ stato seguito da 3.009.000 telespettatori (share del 13.55% sul target commerciale); su Retequattro, benissimo “Quinta colonna” che con 1.812.000 spettatori si conferma il programma d’informazione piu’ visto del prime time doppiando la concorrenza (“L’infedele” su La7: 717.000 spettatori). Canali tematici Mediaset: bene La5 che in prima serata, con il film “30 anni in un secondo” ha raccolto seguito da 462.000 telespettatori e, nel target di riferimento (donne 15-44 anni), share del 3.91%.