Televisione

13 novembre 2012 | 15:55

SKY: 9,3 MLN SPETTATORI UNICI, SHARE MEDIO DEL 7,4%

(AGI) – Roma, 13 nov. – Sono stati 9.326.517 gli spettatori unici che ieri hanno seguito i canali Sky: nell’intera giornata, i canali della piattaforma hanno raccolto uno share medio del 7,4% (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.438.524 spettatori con l’8,2% di share (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma e’ stato del 7,3%, mentre tra le 15 e le 18 e’ stato del 7,7%.Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’11,1% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.932.575 spettatori unici. Per i canali Cinema, la prima tv del film “Millennium – Uomini che odiano le donne”, e’ stata seguita nel complesso da 266.903 spettatori medi, mentre i nuovi passaggi della serie “Mondo senza fine” hanno fatto registrare un ascolto medio cumulato di 143.773 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, il quinto episodio della terza stagione di “The Walking Dead” ha ottenuto un ascolto medio di 290.286 spettatori complessivi, mentre l’appuntamento con la serie tv “Last Resort” e’ stato seguito da 272.352 spettatori medi complessivi.  Da segnalare anche l’appuntamento con “X Factor Daily”, seguito da 246.375 spettatori medi complessivi. Infine, il quinto episodio della prima stagione della serie “The Client List” e’ stato visto da 159.498 spettatori medi complessivi, e il primo episodio della settima stagione di “Dexter” ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 152.209 spettatori. Per lo Sport, la finale di tennis dell’”Atp World Tour Finals” Djokovic-Federer ha ottenuto 157.278 spettatori medi e 458.278 spettatori unici. Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 1.625.903 spettatori unici. Tra le proposte di ‘mondi e culture’, l’appuntamento con la serie documentarista “Affari al buio” ha avuto un seguito di 76.793 spettatori medi complessivi. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “L’arte di cavarsela” ha raccolto un’audience media complessiva di 263.068 spettatori, di cui 29.030 in ascolto differito, pari all’11% dell’ascolto medio totale.