Notizie di agenzia

14 novembre 2012 | 11:08

MEDIASET: PRESTO PER PARLARE DIVIDENDO, NO NOVITA’ SU PAY TV

(ANSA) – MILANO, 13 NOV – “E’ troppo presto” per poter dire se Mediaset distribuirà  un dividendo per il 2102 ma “chiaramente la priorità  resta il deleverage” cioé il calo del debito. Lo afferma Marco Giordani, direttore finanziario di del gruppo televisivo rispondendo a una domanda sul tema durante la conference call con gli analisti finanziari. L’anno scorso Mediaset ha fortemente limato il dividendo (da 0,35 a 0,10 euro) con un utile di 225 milioni di euro, mentre nel 2012 difficilmente il Biscione riuscirà  a evitare una perdita, a meno che il mercato pubblicitario non riparta improvvisamente. Sulle ipotesi di partnership tra Mediaset e altri gruppi esteri nella pay tv “non c’é niente in concreta negoziazione e nulla accadrà  in breve termine”, aggiunge Giordani mentre Luigi Colombo, direttore generale marketing di Publitalia, annuncia una raccolta pubblicitaria di ottobre “più o meno in linea con settembre”. I conti di novembre e dicembre “devono ancora essere completati ma siamo fiduciosi che dicembre sarà  migliore”, aggiunge Colombo. (ANSA).