Televisione

14 novembre 2012 | 12:47

Tv/ascolti: Mediaset, ”Striscia la notizia” programma piu’ visto

(ASCA) – Roma, 14 nov – Ieri, martedi’ 13 novembre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con il 36.33% di share (3.971.000 telespettatori totali) e con il 38.30% di share (3.758.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con 22.74% di share sul target commerciale (5.528.000 telespettatori totali), il 15.35% di share sul target commerciale (1.634.000 telespettatori totali) e il 19.42% di share sul target commerciale (1.853.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.328.000 telespettatori (21.49% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo, con il 25.25% di share (5.447.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 ha raggiunto 2.193.000 telespettatori totali e una share del 22.41% sul pubblico attivo. Bene il TG4 delle ore 19.00 con 1.115.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.085.000 telespettatori totali e una share del 25.14% sul target 15-64 anni; – in prime-time, il film in prima visione tv ”La peggior settimana della mia vita” si aggiudica la serata sul target commerciale con il 22.49% di share e 5.355.000 telespettatori totali; – in day-time, ”Pomeriggio Cinque” ha ottenuto 1.704.000 telespettatori totali e una share del 18.65% sul pubblico attivo; – ”Avanti un altro!” e’ leader del preserale sul pubblico totale con 4.252.000 telespettatori totali ed il 24.84% di share sul target commerciale; su Italia Uno, in prima serata, il film ”X-Men Le orgini-Wolverine” ha raccolto 2.012.000 telespettatori totali (9.40% di share sul target 15-64 anni); – in seconda serata, il film ”Daredevil” ha raggiunto il 13.62% di share sul pubblico attivo con 1.079.000 telespettatori. Canali tematici Mediaset: Cartoonito, nelle 24 ore ha totalizzato una share del 11.92% sul suo target di riferimento 4/7 anni.