Manager

15 novembre 2012 | 16:30

Giovanni Fantasia, direttore generale di eBay Italia

Il 2 novembre 2012, Giovanni Fantasia è stato nominato nuovo direttore generale di eBay in Italia. Fantasia entra in eBay, il più grande mercato online in Italia e nel mondo, provenendo da Populis, una delle principali realtà  nel settore dei media online a livello Europeo e con presenza in Brasile, dove ricopriva il ruolo di Managing Director & Board Member di Populis.
Con una laurea in informatica, un master in ingegneria dell’informazione e un McKinsey MBA, in 18 anni di esperienza professionale Giovanni Fantasia ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità  nei settori Internet, Technology e Consulenza Direzionale.
Entrato in IBM come business analyst, è poi passato in Hewlett-Packard dove, nel giro di cinque anni, è stato prima R&D project manager e successivamente business development manager. A seguire è stato consulente di direzione in McKinsey & Co per cinque anni prima di entrare in AutoScout24 (Gruppo Deutsche Telekom), dove ha trascorso complessivamente quattro anni, come amministratore delegato Italia per essere successivamente nominato vice presidente Sales Europa e membro del Board.
Un’esperienza quella in AutoScout24 nella quale Fantasia ha ottenuto importanti risultati che hanno portato AutoScout24 a essere il marketplace per la compravendita di auto online leader di mercato in Italia ed in Europa, con una crescita del giro d’affari di oltre il 20% ogni anno.