Televisione

15 novembre 2012 | 17:04

TV: FOX ITALIA, MILITI VICE PRESIDENTE MARKETING & SALES

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Fox International Channels Italy ha annunciato oggi la nomina di Alessandro Militi a Vice President, Marketing & Sales. In questo nuovo incarico Militi aggiunge alla guida del marketing e delle attività  di ad sales e research anche la responsabilità  di Corporate communications & PR riportando sempre all’ amministratore delegato di Fox International Channels Italy Diego Londono. E lo stesso Londono ha tenuto a far notare come “in questi anni Alessandro ha svolto un grande lavoro di sviluppo commerciale e di integrazione dei clienti con i nostri brand, dando vita ad una linea di business che oggi rappresenta una best practice nel mondo televisivo italiano e internazionale nell’ultimo anno ha acquisito la responsabilità  di tutto il marketing e, con la sua squadra, ha arricchito la nostra strategia di branding con una brillante integrazione dei social media..”. Laureato in Economia all’Università  La Sapienza di Roma, con master in marketing e comunicazione Alessandro Militi ha trascorso la sua carriera nel marketing d’importanti multinazionali, da Procter & Gamble, a Nissan Motor Company, passando per l’agenzia Armando Testa. Dal 2004 è in Fox International Channels Italy dove ha contribuito alla start up della filiale italiana del broadcaster inizialmente come ad sales manager, poi come executive director ad sales & commercial development e quindi come Head of marketing & ad sales E’ Keynote Speaker in tema di tv branding, media e marketing innovation ed è co-autore del libro “TvBrand. La rivoluzione del marketing televisivo” (Lupetti Editore).