Sawiris a FT: Per la prima volta in vita mia non ho debiti

Milano, 15 nov. (TMNews) – “Per la prima volta nella mia vita ho zero debiti personali e zero debiti a livello delle mie aziende”.
A dirlo, in un’intervista al Financial Times, il magnate egiziano Naguib Sawiris, che nei giorni scorsi si è detto interessato a investire in Telecom Italia.
Sawiris non parla direttamente della compagnia italiana ma, nell’intervista, conferma il suo interesse a investire ancora nel campo delle tlc, dopo la cessione di Wind ai russi di Vimpelcom.
“Quando hai sempre fatto affari nel campo delle telecomunicazioni è difficile lasciarle – ha detto – Quando le condizioni di mercato sono favorevoli, Weather II (il veicolo di investimenti di Sawiris) intende allocare in questo settore parte delle proprie disponibilità “.
Sawiris esclude comunque di stare pensando a un’altra grande operazione a livello globale. “I target potenziali – spiega – sono società  dove un investimento potrebbe fare subito la differenza e dove un cambio del management potrebbe dare una svolta alla performance”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci