Televisione

16 novembre 2012 | 11:55

MEDIASET: ‘STRISCIA’ AL 24.12% SHARE, ‘AVANTI UN ALTRO’ AL 26.42

(AGI) – Roma, 16 nov. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale con il 32.42% di share (3.552.000 telespettatori) e il 37.14% (3.649.000); Canale 5 si aggiudica le 24 ore sul target commerciale con share del 17.45% (1.722.000). L’edizione delle 13 del Tg5 e’ al vertice dell’informazione con 3.436.000 spettatori (21.17% di share su target commerciale); l’edizione delle 20 e’ leader sul pubblico attivo con il 24.29% (5.389.000). Le edizioni di Studio Aperto delle 12.25 e 18.30 hanno raccolto 2.334.000 telespettatori (share commerciale del 23.04%) e 1.067.000 (8.52% sul pubblico attivo). Su Canale 5, “Striscia la notizia” con 5.894.000 spettatori e il 24.12% di share commerciale, e’ piu’ visto dell’access prime time. “Avanti un altro” leader del preserale con 4.601.000 spettatori e segna record stagionale su target commerciale con il 26.42%. – Sempre su Canale 5 in day time, bene “Mattino Cinque” con nella prima parte share del 16.33% sul target commerciale (754.000 spettatori) e, nella seconda del 17.52% (706.000). “Pomeriggio Cinque” ha ottenuto 1.770.000 telespettatori, share del 18.68% sul pubblico attivo. Su Italia 1, in prima serata, il film “La rivolta delle ex” e’ stata seguita da 2.122.000 telespettatori (share del 9.77% sul target commerciale). Su Retequattro, in prime time, la serie in prima tv “The Mentalist” e’ stata vista da 1.848.000 telespettatori (share del 7.12% su target commerciale). Tra i canali tematici Mediaset Iris e’ la piu’ seguita in seconda serata con il film “Montecristo”: 284.000 telespettatori, share del 2.29% sul target commerciale; per Cartoonito nelle 24 ore nel suo target di riferimento (bambini 4-7 anni), share dell’11.1%.