Televisione

17 novembre 2012 | 14:33

TV: ASCOLTI; VINCE CON RECORD TALE E QUALE, QUASI 6 MILIONI

SPE:TV
2012-11-17 13:28
TV: ASCOLTI; VINCE CON RECORD TALE E QUALE, QUASI 6 MILIONI
SERATA RAI, STRISCIA PREVALE NELL’ACCESS
ROMA
(ANSA) – ROMA, 17 NOV – Nuovo record per Tale e Quale show su Rai1 che si aggiudica la prima serata televisiva di ieri con 5 milioni 950 mila spettatori e il 23,98%, miglior risultato di sempre in termini di ascolto medio, mentre su Canale 5 I Cesaroni sono stati seguiti da 4 milioni 153 mila spettatori e il 16,18%. Nell’access prime time prevale Striscia la Notizia su Canale 5, seguito da 5 milioni 883 mila spettatori e il 21,17% di share, mentre su Affari tuoi su Rai1 ha totalizzato 5 milioni 566 mila spettatori con il 20,14% di share. Il prime time se lo aggiudica Rai1, che ha avuto complessivamente 6 milioni 90 mila spettatori pari al 21,78% di share, superando Canale 5 che ha totalizzato 4 milioni 767 mila telespettatori e il 17,05% di share. A livello generale le reti Rai prevalgono nella fascia di prima serata con 11 milioni 203 mila spettatori e il 40,06% di share, contro i 10 milioni 261 mila spettatori e il 36,69% delle reti Mediaset. Primato Rai anche nella seconda serata con 4 milioni 558 mila spettatori e il 37,02% (per Mediaset 4 milioni 162 mila e il 33,81%) e nelle 24 ore con 4 milioni 287 mila spettatori pari al 39,91% (Mediaset ha ottenuto 3 milioni 763 mila e il 35,03%). Per l’informazione, ieri il Tg1 delle 20 ha totalizzato 5 milioni 586 mila spettatori pari al 22,04% contro i 5 milioni 162 mila spettatori e il 20,30% di share del Tg5; il TgLa7 si attesta su 2 milione 156 mila spettatori pari all’8,45%. La serata televisiva di ieri prevedeva inoltre in prime time su Italia1 l’appuntamento con il telefilm ‘CSI: Miami’ è stato visto da 2 milioni 414 mila telespettatori e share dell’8,4%, seguito poi da CSI: NY con 2 milioni 97 mila spettatori (8,01% di share), mentre su Rai2 il film Il monaco che ha raggiunto 2 milioni 150 mila spettatori e uno share del 7,72%. Su Rete4 il programma di approfondimento giornalistico Quarto Grado ha raccolto 2 milioni 125 mila spettatori (8,8% di share) e su Rai3 il secondo appuntamento con “Amore criminale” è stato visto da 1 milione 355 mila spettatori e uno share del 4.98. L’ufficio stampa di viale Mazzini segnala inoltre In seconda serata su Rai1 TV7, il programma più seguito della fascia oraria con 1 milione 69 mila spettatori e uno share dell’11.53. Per i canali digitali vince la ‘classifica’ su Rai 4 alle 21.10 il film Deep impact con 432 mila spettatori e uno share dell’1.61; al secondo posto su Rai Yo yo alle 16.55 un cartone della serie Peppa pig con 362 mila e il 3.48; terza posizione su Rai Movie alle 21.15 per il film “Agente 007 bersaglio mobile” con 349 mila e l’1.37; su Rai Gulp alle 19.36 un cartone della serie Winx club 5 con 241 mila e l’1.04; su Rai News alle 6.30 Il caffé con 211 mila e il 4.54; su Rai 5 alle 21.17 il programma L’arte di arrangiarsi con 107 mila e lo 0.38; su Rai Sport 1 alle 10.48 i Mondiali di calcio a 5 con 106 mila e l’1.65.
FAS/ S0B QBXB
SPE:TV
2012-11-17 15:37
TV: ASCOLTI; VINCE CON RECORD TALE E QUALE, QUASI 6 MILIONI (2)
ROMA
(ANSA) – ROMA, 17 NOV – Ieri, in prima serata su La7, il quinto appuntamento con Crozza nel Paese delle Meraviglie ha ottenuto l’8,70% di share con 2 milioni 475 mila spettatori. A seguire, Speciale Piazzapulita – Crack con Corrado Formigli ha fatto registrare il 6,36% di share con 1 milione 122 mila spettatori. In access prime time Otto e Mezzo di Lilli Gruber ha raggiunto uno share del 6,63% con 1 milione 826 mila spettatori. In mattinata, Omnibus ha totalizzato il 3,77% con 1 milione 515 mila spettatori. A seguire Coffee Break ha fatto registrare il 5,02%. L’Aria Che Tira di Myrta Merlino ha ottenuto il 3,53%. I canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,5%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1 milione 618 mila spettatori con il 5,9% di share. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto é stato dell’8%. Per i canali Cinema, share del 2,23% in prime time. In particolare, il film Natale a Miami, trasmesso dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato seguito nel complesso da 296 mila spettatori. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film I tre moschettieri, in onda dalle 10.50 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un ascolto cumulato di 131 mila spettatori. Per l’Intrattenimento, in evidenza i primi due episodi della sesta stagione della serie tv Cold Case, in onda su Fox Crime HD/+1/+2: il primo, dalle 21, è stato seguito in media da 175 mila spettatori, mentre il secondo, dalle 21.55 circa, ha raccolto davanti alla tv 151 mila spettatori. Da segnalare anche l’appuntamento con la serie tv Tutto in famiglia, dalle 19.15 circa su Fox HD/+1/+2, visto da 160 mila spettatori. Sugli stessi canali, in risalto anche due episodi de I Simpsons: il primo, dalle 20.35 circa, ha raccolto 138 mila spettatori, il secondo, dalle 14.05 circa, 134 mila. In evidenza anche l’appuntamento con X Factor daily, dalle 19.10 circa su Sky Uno HD/+1, seguito da 149 mila spettatori. Tra le proposte di ‘mondi e culture’, l’appuntamento con la serie documentaristica Affari al Buio, in onda dalle 20.30 circa su History HD/+1, vista da 81 mila spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2 milioni 297 mila spettatori unici, mentre quelle di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1 milione 366 mila spettatori unici.(ANSA).
COM-FAS/ S0B QBXB