Televisione

19 novembre 2012 | 12:09

Tv/ascolti: Mediaset, 4,4 mln spettatori per ”Una moglie bellissima”

(ASCA) – Roma, 19 nov – Ieri, domenica 18 novembre 2012, le reti Mediaset e Canale 5 si sono aggiudicate la seconda serata sul target commerciale rispettivamente con: share del 33.77% (3.695.000 telespettatori totali) e share del 15.55% (1.769.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 20.00 ha totalizzato 4.639.000 telespettatori totale (18.28% di share commerciale) mentre l’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.253.000 telespettatori (share del 17.89% sul target 15-64); Benissimo le due edizioni di Studio Aperto: alle ore 12.25 e’ stata seguita da 2.041.000 telespettatori totali con il 16.19% di share commerciale, mentre alle ore 18.30 ha raggiunto 1.312.000 telespettatori totali (share dell’8.31% sul target 15-64). Il TG4 delle ore 18.55 ha ottenuto 1.076.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Domenica” ha realizzato 4.414.000 telespettatori totali, share sul target commerciale del 15.51%; a seguire, in prima serata, bene film ”Una moglie bellissima” che e’ stato seguito da 4.420.000 telespettatori totali con il 19.11% di share sul pubblico attivo; in day-time, ottimo risultato per il settimanale del Tg5 ”L’arca di Noe”’: 2.331.000 telespettatori totali (share dell’11.69% sul target commerciale); benissimo ”Melaverde” che registra una share del 14.35% sul target commerciale (1.843.000 telespettatori); cresce ”Domenica Live”, con Barbara D’Urso, che nella terza parte ottiene il 13.30% di share commerciale (2.217.000 telespettatori) e si aggiudica la fascia sul pubblico attivo; ”Avanti un altro! Pure la domenica” programma non sportivo piu’ seguito della giornata con 4.458.000 telespettatori totali con una share commerciale del 21.23%. Su Italia 1, in day-time, l’appuntamento con ”Sport Mediaset XXL”, e’ stato visto da 1.581.000 telespettatori totali, con una share sul pubblico attivo del 10.05%. Canali tematici Mediaset: Iris, bene nelle 24 ore che e’ stata seguita da 204.000 spettatori totali (1.86% sul target commerciale). Premium Calcio – Serie A – 13a giornata: Ottimo risultato per le partite pomeridiane che registrano un ascolto complessivo del 6.35% di share, pari a 1.104.000 telespettatori totali; in particolare, benissimo ”Diretta Premium” che, con il 3.76% di share e 653.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay. In prima serata, il posticipo ”Sampdoria-Genoa” ottiene 496.000 telespettatori total (share dell’1.74%). Premium Calcio – SERIE B – 15a giornata: Benissimo ”Diretta Premium” che, con una share dell’1.58% e 213.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay.