TLC

19 novembre 2012 | 16:26

Vodafone/ Beintoo prima start-up a entrare in Vodafone xone

Milano, 19 nov. (TMNews) – Vodafone xone accelera in Italia: al via la partnership con Beintoo, società  fondata nel 2010 che ha unito il gaming online all’e-commerce e prima start-up a entrare nell’acceleratore di impresa della compagnia telefonica.
L’annuncio è stato dato oggi nel corso di un evento organizzato al Vodafone Village alla presenza del ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera.
Vodafone xone è l’acceleratore di imprese che offre alle start-up la possibilità  di portare i propri servizi nei mercati Vodafone in Italia e nel mondo. Le start-up, selezionate insieme a venture capitalist e incubatori, vengono affiancate da un team di Vodafone Italia, e hanno l’opportunità  di avvalersi delle competenze tecniche, delle risorse e dei canali distributivi dell`azienda che diventa abilitatore tecnologico e commerciale.
“Accelerare le start-up per noi significa contribuire alla competitività  delle giovani imprese e, contemporaneamente, beneficiare della loro capacità  di creare servizi sempre più rilevanti per i nostri clienti”, ha affermato Paolo Bertoluzzo Ceo di Vodafone Italia e Sud Europa. “Anche al nostro interno abbiamo 50 persone che lavorano su piccole scommesse ad alto potenziale, proprio come delle vere e proprie Startup. Perchè il motore della crescita non può che essere l’innovazione”.