Televisione

20 novembre 2012 | 12:00

MEDIASET: OLTRE 6 MLN TELESPETTATORI PER ‘STRISCIA LA NOTIZIA’

(AGI) – Roma, 20 nov. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico totale, rispettivamente con 12.442.000 telespettatori totali (45.44% sul target commerciale) e 4.858.000 telespettatori (43.53% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 5.905.000 telespettatori (23.31% sul target commerciale), 1.939.000 telespettatori (18.04% di share sul target commerciale) e 2.007.000 telespettatori (20.10% di share sul target commerciale). E “Striscia la notizia” e’ stato il programma piu’ visto della giornata con 6.336.000 telespettatori totali e il 24.53% di share sul target 15-64 anni. La puntata del Tg satirico ha raggiunto picchi che sfiorano gli 8 milioni di spettatori (7.879.000 telespettatori) e il 31% di share (30.86%) sul pubblico attivo.  MEDIASET: OLTRE 6 MLN TELESPETTATORI PER ‘STRISCIA LA NOTIZIA’ (2)

(AGI) – Roma, 20 nov. – L’edizione delle 13.00 del Tg5 e’ al vertice dell’informazione con 3.233.000 telespettatori (19.65% sul target commerciale). L’edizione delle 20.00 e’ leader sul pubblico totale con 5.609.000 telespettatori e il 24.59% di share commerciale. L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ stata seguita da 2.389.000 telespettatori totali, share del 23.02% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, chiude in bellezza la fiction “Squadra Antimafia 4-Palermo Oggi”, che si conferma leader assoluto della prima serata con 5.713.000 telespettatori totali e il 24.28% di share commerciale; in day time, benissimo “Mattino 5″ che, nella prima parte, raggiunge il 17.76% di share sul target commerciale (814.000 telespettatori totali) e, nella seconda, il 18.66% di share sul pubblico attivo (861.000 telespettatori totali). A seguire record stagionale per “Forum” che registra 1.488.000 telespettatori totali (14.49% di share sul pubblico attivo); “Pomeriggio Cinque” e’ stato seguito da 1.703.000 telespettatori totali (16.52% di share sul pubblico attivo); “Avanti un altro!” si aggiudica il preserale con 4.476.000 telespettatori totali (share del 24.94% sul target commerciale).  Su Italia 1, in prima serata, molto bene “Colorado” che raggiunge il 12.81% di share sul target commerciale e 2.894.000 telespettatori totali. Su Retequattro, nuovo record stagionale per “Quinta colonna” che e’ stato visto da 1.865.000 telespettatori totali e si conferma il programma d’informazione piu’ visto della prima serata doppiando la concorrenza (“L’infedele” su La7: 815.000 telespettatori). Iris e’ la rete tematica piu’ vista in prima e seconda serata: il film “Il cacciatore” totalizza 402.000, a seguire, il film “Il terribile ispettore” raggiunge 256.000. La5, in prima serata, il film “Sara’ perche’ ti amo” ha raccolto 398.000 telespettatori (3.46% di share nel target di riferimento donne 15-44 anni). Cartoonito nelle 24 ore ha totalizzato l’11.71% di share sul suo target di riferimento i bambini 4-7 anni. Mediaset Italia2, in seconda serata con il programma “Undici”, condotto da Pierluigi Pardo, registra uno share del 2.66% nel target di riferimento uomini 15-34 anni (91.000 telespettatori totali). Premium Calcio, serie A, 13esima giornata: buon risultato per il posticipo “Roma-Torino”, che ottiene uno share dell’1.82%,