Tv/ Agcom: Incontro Cardani-Co.re.com., esaminate 61mila istanze

Roma, 21 nov. (TMNews) – Il consiglio dell’Autorità  per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Angelo Cardani, ha incontrato oggi il presidente delegato dalla conferenza delle regioni e province autonome, Onofrio Introna, accompagnato dal presidente del Coordinamento nazionale dei comitati regionali delle comunicazioni (Co.re.com.), Filippo Lucci.
Introna, spiega una nota , “ha evidenziato il carattere strategico delle funzioni delegate ai Co.re.com. e il ruolo significativo che i Comitati possono svolgere in vista della realizzazione dell’Agenda digitale nonché dello sviluppo delle reti di nuova generazione”.
Nell’ambito delle impegnative deleghe nel 2011 i Co.re.com. hanno esaminato, in modo gratuito e in tempi rapidi, oltre 58mila istanze di conciliazione e quasi 3mila istanze di risoluzione di controversie; di queste oltre il 70% hanno avuto esito positivo per un valore di circa 25 milioni di euro a vantaggio degli utenti. Nel primo semestre 2012 le conciliazioni hanno superato le 33mila unità . “Il nuovo Consiglio – ha sottolineato il presidente Cardani- conferma i rapporti istituzionali anche alla luce degli ottimi risultati dell’attività  dei Co.re.com. che oggi ci sono stati rappresentati. Il 2013 confermerà  e svilupperà  ulteriormente il proficuo rapporto con i Co.re.com. e con i Consigli regionali”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi