Internet – fatturati pubblicitari – ottobre 2012

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet relativi al periodo gennaio-ottobre 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. I dati sono relativi esclusivamente alle 3 tipologie: Display, Performance e Classified/Directories, le quali registrano: Display +12,2%, Performance -7,2% , Classified/Directories +8,2,% (totale +9,1%).

Il commento ai dati di questo mese del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss:
“Continua, in controtendenza rispetto all’intero mercato della pubblicità  in Italia, la crescita del mezzo internet sul mese di ottobre (+4%) verso l’anno scorso e stabile il progressivo da gennaio (+9,1%). Da inizio anno contribuiscono alla crescita tutti i formati video (+103%) e il mobile (+18%).”

– Fcp Assointernet – pubblicità  online – ottobre 2012 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Adv online, maggio -3,4%. Fcp: bene smartphone (+23,7%), in flessione smart tv (-20,2%) e desktop (-9,9%)

Pubblicità ad aprile +4,2% (+2,6% senza search e social). Nielsen: ok tv, radio, cinema e go tv; giù stampa

Adv online, aprile +6,9%. Fcp: smartphone +40%, male smart tv -59% e desktop/tablet -1,2%