Internet – fatturati pubblicitari – ottobre 2012

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet relativi al periodo gennaio-ottobre 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. I dati sono relativi esclusivamente alle 3 tipologie: Display, Performance e Classified/Directories, le quali registrano: Display +12,2%, Performance -7,2% , Classified/Directories +8,2,% (totale +9,1%).

Il commento ai dati di questo mese del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss:
“Continua, in controtendenza rispetto all’intero mercato della pubblicità  in Italia, la crescita del mezzo internet sul mese di ottobre (+4%) verso l’anno scorso e stabile il progressivo da gennaio (+9,1%). Da inizio anno contribuiscono alla crescita tutti i formati video (+103%) e il mobile (+18%).”

– Fcp Assointernet – pubblicità  online – ottobre 2012 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Video: la classifica dell’audience in agosto. Giornali online e portali si contendono i primi posti (TABELLA)

La nuova classifica dell’informazione online (Audiweb 2.0): ad agosto utenti in calo per quasi tutti i siti – TABELLA

A settembre cresce la pubblicità online,+2%. Fcp: boom smartphone (+31%); male smart tv (-27%) e desktop (-5%)