Televisione

23 novembre 2012 | 13:04

MEDIASET: RETI SI SONO AGGIUDICATE PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

(AGI) – Roma, 23 nov. – Ieri, giovedi’ 22 novembre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 35.29% di share sul target commerciale (9.191.000 telespettatori totali), 33.19% di share sul target commerciale (3.673.000 telespettatori totali) e 37.52% di share sul target commerciale (3.690.000 telespettatori totali).  Canale 5 e’ leader nelle 24 ore sul target commerciale con il 17.65% di share (1.715.000 telespettatori totali).   Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.195.000 telespettatori (21.04% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con il 22.47% di share (5.006.000 telespettatori totali).  Bene Studio Aperto delle ore 12.25, che ha ottenuto uno share del 23.34% sul pubblico attivo e 2.197.000 telespettatori totali. Il TG4 delle ore 19.00 ha realizzato 926.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare su Canale 5, “Striscia la notizia”, al vertice dell’access prime time sul pubblico attivo con uno share del 22.26% e 5.601.000 telespettatori totali; in prime time, il film “Innocenti bugie” ha totalizzato 2.910.000 telespettatori totali (13.08% di share sul target commerciale); in day-time, buon risultato per “Mattino Cinque”, che, nella prima parte, ha ottenuto uno share del 18.05% sul target commerciale (709.000 telespettatori) e, nella seconda, uno share del 16.67% sul target commerciale (705.000 telespettatori). Bene anche “Pomeriggio Cinque”, che ha raccolto uno share del 21.35% sul pubblico attivo con 2.186.000 telespettatori totali, mentre “Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul pubblico totale con 4.255.000 telespettatori e il 24.68% di share sul target commerciale.    Su Italia 1, in prima serata, il match “Aik Solna-Napoli”: la sfida del quinto turno della fase a gironi della Uefa Europa League e’ stata seguita da 2.189.000 telespettatori totali (share dell’8.32% sul target commerciale). Su Retequattro, in prime-time, “The Mentalist” ha raggiunto 1.776.000 telespettatori totali. Sui canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata con il film “The missing” ha raccolto 338.000 telespettatori totali. La5, in prima serata con il film “La piccola principessa”, e’ stata seguita da 330.000 telespettatori totali. Su Premium Calcio per la Uefa Europa League, la quinta giornata della fase a gironi ha ottenuto i seguenti ascolti: gli incontri delle ore 18.00 uno share complessivo dell’1.89% con 348.000 telespettatori totali; in particolare, “Diretta Premium” (125.000 telespettatori totali con lo 0.68% di share) supera la concorrenza pay. A seguire, gli incontri delle ore 21.05 hanno totalizzato 598.000 telespettatori totali, pari al 2.12% di share; in particolare, il match “Aik Solna-Napoli” (499.000 telespettatori totali con l’1.77% di share) supera la concorrenza pay.