Scelte del mese

26 novembre 2012 | 10:11

Quattro nuove poltrone nei femminili

Gran giro di poltrone nei femminili, con quattro nuove nomine che si sono accavallate nel giro di pochi giorni nella seconda metà  di ottobre. A dare il via è stato Luca Dini che per Vanity Fair ha ingaggiato come vice direttore vicario Antonella Bussi, il condirettore di Marie Claire, all’interno di una riorganizzazione della redazione che ha avviato nel corso dall’estate.
Pochi giorni dopo Giacomo Moletto, amministratore delegato di Hearst Magazines Italia, ha deciso di sostituire alla direzione di Gioia Raffaela Carretta con Maria Elena Viola, direttore di Tu Style della Mondadori. Per il settimanale Moletto ha in programma una decisa revisione della formula e ha nominato il direttore di Elle, Danda Santini, anche direttore editoriale di Gioia perché affianchi Viola nella stesura del progetto.
In Mondadori la direzione di Tu Style è andata a Marina Bigi, chiamata al settimanale nel 2008 da Marisa Deimichei come consulente per moda e bellezza e poi assunta come fashion & beauty director nell’ottobre 2011. A Marie Claire il direttore Antonella Antonelli ha scelto come nuovo vice direttore bellezza e testi moda Maria Vittoria Pozzi, che ha lasciato Vogue dove era caporedattore bellezza e benessere e firmava il semestrale Vogue in beauty da lei ideato alla fine del 2004.

L’articolo è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 433 – Novembre 2012