Tv/ascolti: La7, Tg delle 20 sfiora l’8%

Roma, 27 nov – Ieri, lunedi’ 26 novembre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha realizzato il 7,88% di share media con oltre 2,1 milioni di telespettatori (2.136.860) e oltre 3,5 milioni di contatti (3.510.940); il notiziario ha toccato un picco di oltre 2,4 milioni di telespettatori (2.415.573) pari all’8,84% di share (alle 20:20). In access prime time Otto e Mezzo di Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 4,95% con oltre 1,4 milioni di telespettatori (1.461.637) e oltre 2,9 milioni di contatti (2.923.826); il programma ha toccato un picco di oltre 1,6 milioni di telespettatori (1.616.514) pari al 5,67% di share (alle 20:38). In prime time L’Infedele di Gad Lerner ha fatto registrare il 3,17% di share media con oltre 824mila telespettatori (824.877) e oltre 5,3 milioni di contatti complessivi (5.314.333), con picchi di quasi 1,4 milioni di telespettatori (1.390.953 alle 21:55) e del 5,06% di share (alle 23:26). A seguire Il Re della cocaina, la prima delle inchieste speciali di Gianluigi Nuzzi realizzate per L’infedele, ha fatto registrare il 3,96% di share media con oltre 1 milione di contatti complessivi (1.030.229) e un picco del 4,72% (alle 00:01). In mattinata, Omnibus ha totalizzato una share media del 4,37% con quasi 1,6 milioni di contatti (1.662.401) e un picco di massimo ascolto del 6,83% di share (alle 07:58). Al suo interno il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 4,98% di share media con un picco del 5,74% (alle 07:46). A seguire Coffee Break ha fatto registrare il 6,23% di share media con un picco del 7,70% di share (alle 10:42). L’Aria Che Tira di Myrta Merlino ha raccolto il 3,55% di share media con un picco del 5,68% di share (alle 11:03). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 4,44% di share media con oltre 783mila telespettatori (783.935) e oltre 1,5 milioni di contatti (1.543.280), con un picco di massimo ascolto di quasi 1 milione di telespettatori (964.410), pari al 5,48% di share (alle 13:38). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 4,05% di share media nel totale giornata con oltre 14,3 milioni (14.359.605) di contatti nelle 24 ore, il 4,11% di share media in prime time con oltre 1,2 milioni di spettatori (1.221.795) e il 4,09% di share in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 6,42% di share media con oltre 1,8 milioni di telespettatori (1.813.550) e oltre 4,4 milioni di contatti complessivi (4.421.358).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Liberare le frequenze sopra i 700 Mhz entro il 2020 dai segnali tv. Le mosse dell’Unione Europea per apire il mercato al 5G