Televisione

27 novembre 2012 | 12:23

Tv/ascolti: reti Mediaset leader su target commerciale

Roma, 27 nov – Ieri, lunedi’ 26 novembre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con 39.94% di share (10.674.000 telespettatori totali), 37.85% di share (4.173.000 telespettatori totali) e 38.59% di share (3.895.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con una share del 18.00% (4.549.000 telespettatori totali), del 14.97% (1.577.000 telespettatori totali) e del 18.68% (1.864.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 del Tg5 e’ al vertice dell’informazione con 3.256.000 telespettatori (20.46% sul target commerciale). L’edizione delle 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 22.17% di share (5.079.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ stata seguita da 2.244.000 telespettatori totali, share del 22.18% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata con 5.826.000 telespettatori totali e il 22.94% di share sul target 15-64 anni; – a seguire, la fiction ”RIS Roma 3”, si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con 16.67% di share (3.828.000 telespettatori totali); – in day time, record stagionale per ”Forum” che ha ottenuto 1.501.000 telespettatori totali (15.60% di share sul pubblico attivo); – a seguire, sempre bene ”Pomeriggio Cinque”: 2.098.000 telespettatori totali, share del 21.37% sul pubblico attivo; – ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale con 4.367.000 telespettatori totali, share del 23.99% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, ”Colorado remix” e’ stato seguito da 2.180.000 telespettatori totali (9.87% di share sul target commerciale); su Retequattro, sempre bene ”Quinta colonna” che con 1.612.000 telespettatori totali si conferma il programma d’informazione piu’ visto della prima serata doppiando la concorrenza (”L’infedele” su La7: 825.000 telespettatori). Canali tematici Mediaset: La5, in prima serata e’ la rete tematica free piu’ vista con il film ”Nanny Mcphee-Tata Matilda”, che ha raccolto 468.000 telespettatori (4.68% di share nel target di riferimento donne 15-44 anni) Premium Calcio – Serie A – 14a giornata:Buon risultato per i posticipi: il match delle ore 19.00 ”Cagliari-Napoli”, con una share del 2.86% e 716.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; a seguire, alle ore 21.00, la partita ”Parma-Inter” e’ stata seguita da 866.000 telespettatori totali, con il 2.98% di share.