Rai/ Usigrai: Finalmente decisione su Tg1, ora chiarire mandato

Roma, 27 nov. (TMNews) – “Finalmente una decisione dopo mesi di immobilismo sul Tg1. Non intendiamo entrare nella scelta dei nomi, non compete al sindacato farlo. Fermo restando che il parere sulla nomina spetta al CdR e alla redazione, l’Usigrai chiede chiarezza sul mandato che verrà  affidato al nuovo direttore”. E’ quanto afferma in una nota il segretario nazionale dell’Usigrai Vittorio di Trapani.
“L’obiettivo deve essere la riconquista della credibilità  e dell’autorevolezza con un impegno forte di rilancio e pacificazione – prosegue -. E allora chiediamo: finirà  la lunga stagione del recente passato delle notizie non date? E quella delle esclusioni e marginalizzazioni? Si dirà  basta ai doppi e tripli incarichi? Non possiamo non notare che l’indicazione è quella di un professionista esterno, anche se ha lasciato da poco la nostra azienda. Da ora in poi ci attendiamo che la Rai torni a puntare e investire sulle risorse interne”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi