Tv/ascolti: Mediaset, oltre 6,5 mln spettatori per ‘Striscia la notizia’

(ASCA) – Roma, 29 nov – Ieri, mercoledi’ 28 novembre, Canale 5 si aggiudica la prima serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: il 20.94% di share (5.334.000 telespettatori totali) e il 19.76% di share (2.032.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 20.00 e delle 13.00 al vertice dell’informazione sul pubblico totale rispettivamente con 5.930.000 telespettatori totali (share del 25.81% sul target commerciale) e 3.838.000 telespettatori (share del 22.87% sul target commerciale). Bene Studio Aperto delle 12.25 che ha ottenuto una share del 25.53% sul pubblico attivo con 2.453.000 telespettatori totali mentre, alle ore 18.30, ha realizzato 1.365.000 telespettatori totali (share del 9.94% sul target commerciale). Il Tg4 delle ore 19.00 ha totalizzato 1.152.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto dell’access prime time con 6.529.000 telespettatori totali, share del 25.57% sul target commerciale. Alle ore 21.11 il programma ha segnato un picco di 8.250.000 telespettatori totali con il 31.99% di share sul pubblico attivo. A seguire, bene l’ultimo appuntamento con la fiction ”Ris Roma 3 – Delitti imperfetti” che si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con una share del 20.02% e 4.669.000 telespettatori totali. In day time, benissimo ”Mattino Cinque”, che, nella prima parte, ha ottenuto una share del 18.75% sul target commerciale (858.000 telespettatori) e, nella seconda, una share del 18.10% sul target commerciale (777.000 telespettatori). Doppio record per ”Forum” sia l’edizione di Canale 5 che Retequattro, rispettivamente con: 1.732.000 telespettatori totali (17.88% di share sul target commerciale) mentre ”Lo sportello di Forum” realizza 1.111.000 telespettatori totali; ”Pomeriggio Cinque” realizza 2.090.000 telespettatori totali, share del 17.21% sul pubblico attivo; – ”Avanti un altro!” si conferma ancora una volta leader assoluto del preserale con 4.574.000 telespettatori total, share del 25.18% sul target commerciale; Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica free piu’ vista in prima serata con il film ”Il genio della truffa”: 465.000 telespettatori totali con l’1.91% di share sul target commerciale; La 5, in prima serata con il film ”L’isola dei sogni” raccoglie 340.000 spettatori totali e il 2.43% di share sul suo target di riferimento (donne 15-44 anni). Cartoonito, segna un nuovo record stagionale nelle 24 ore, con una share del 12.95% nel suo target di riferimento (bambini 4/7 anni).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Liberare le frequenze sopra i 700 Mhz entro il 2020 dai segnali tv. Le mosse dell’Unione Europea per apire il mercato al 5G