Televisione

30 novembre 2012 | 12:19

Tv/ascolti: a Reti Mediaset prima, seconda serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 30 nov – Ieri, giovedi’ 29 novembre 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 35.72% di share sul target commerciale (9.224.000 telespettatori totali), 31.80% di share sul target commerciale (3.530.000 telespettatori totali) e 36.63% di share sul target commerciale (3.704.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader nelle 24 ore sul target commerciale con il 17.39% di share (1.747.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.575.000 telespettatori (21.48% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con il 26.06% di share (5.609.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto 2.173.000 telespettatori totali e una share del 20.83% sul pubblico attivo. Il TG4 delle ore 19.00 ha realizzato 1.032.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, leader assoluto dell’access prime-time con 6.173.000 telespettatori totali e una share del 24.69% sul target commerciale; – in prima serata, il film ”E alla fine arriva Polly” ha totalizzato 2.792.000 telespettatori totali; – in day-time, bene ”Pomeriggio Cinque”, che ha raccolto una share del 18.98% sul pubblico attivo con 1.976.000 telespettatori totali; – ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul pubblico totale con 4.604.000 telespettatori e il 26.89% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, il film ”Segnali dal futuro” ha realizzato una share del 12.03% sul target commerciale e 2.477.000 telespettatori totali. su Retequattro, in prima serata, ”The Mentalist” ha ottenuto 1.602.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima e seconda serata: il film ”Oliver Twist” ha raccolto 463.000 telespettatori totali (1.81% share sul target commerciale); a seguire, ”La Papessa” con 263.000 telespettatori totali (2.14% sul target commerciale).