Agostino Santoni, amministratore delegato di Cisco Italia

Il 3 dicembre 2012, Agostino Santoni è stato nominato amministratore delegato della filiale loacale di Cisco Italia.
Santoni ha maturato una profonda esperienza manageriale nel settore ICT, culminata nella carica di amministratore delegato di SAP in Italia, ricoperta negli ultimi tre anni. In precedenza il manager, che ha iniziato il suo percorso professionale in Compaq Computer, ha rivestito ruoli di crescente responsabilità  per la filiale italiana di HP e per la capogruppo. Entrato in HP nel 1997 come marketing program manager della divisione Personal Computer, ne è rapidamente diventato marketing manager e nel 2000 ne ha assunto la guida in qualità  di business manager.   In seguito, fra il 2002 e il 2008, ha rivestito ruoli di vertice in HP Personal Systems Group, prima come direttore commercial channel & SMB, poi come vice president & general manager ed infine come vice president & enterprise sales director di HP Italia.
Santoni succede a David Bevilacqua, nominato nell’ottobre scorso vice president, South Europe di Cisco e a lui riporta in qualità  di leader della filiale italiana di Cisco.
Santoni, 45 anni, vive nei pressi di Milano, è sposato; fra le sue passioni lo sci, la corsa, il trekking, la mountain bike e la lettura.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Ralf Brandstätter, chief operating officer di Volkswagen

Roberto Deambrogio a capo della comunicazione di Enel

Carlo Carollo, vice president della divisione mobile di Samsung Europe