Media/ Accordo tra Euronews e canale brasiliano Band News

Roma, 4 dic. (TMNews) – Euronews potenzia la sua strategia globale collaborando con Band, membro del Grupo Bandeirantes de Comunicaà§à£o, primo gruppo brasiliano nel settore dei media e proprietario di numerosi media, tra i quali i canali televisivi Rà¡dio e Televisà£o Bandeirantes, Bandnews tv, Band International, tv Minuto e la radio Bandnews FM.
Questo accordo autorizza Euronews ad aprire una nuova finestra sul più grande paese dell’America Latina, con una popolazione di 190 milioni di abitanti. La partnership inizierà  con uno scambio di contenuti tra Euronews e Bandnews, il canale d’informazione 24 ore su 24 del Grupo Bandeirantes. Le due redazioni si scambieranno contenuti editoriali, produzioni e servizi e utilizzeranno i pareri di esperti dei due continenti. Oltre alla televisione, questa collaborazione integra anche tutte le piattaforme dei due media.
Band fornirà  a Euronews telegiornali, interviste e video sull’attualità  brasiliana. Band fornirà  anche i suoi contenuti in caso d’informazione dell’ultimo minuto in Brasile. Tali contenuti saranno trasmessi su tutte le piattaforme di Euronews (televisione, internet, dispositivi mobili…) A sua volta, Euronews condividerà  con Band alcuni dei telegiornali e delle rubriche più recenti. Anche i programmi Vod (Video On Demand) di Euronews saranno disponibili sul canale d’informazione leader in Brasile.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi