CINEMA: PRONTI I FONDI PER LA ‘GIFFONI MULTIMEDIA VALLEY’

(AGI) – Roma, 10 dic. – “Giffoni Multimedia Valley sara’ finanziato e sono stati anche assicurati i fondi 2013 per la prossima edizione del Giffoni Experience”. Lo ha dichiarato il vicepresidente della Regione Campania con delega al Turismo Giuseppe De Mita, nel corso del workshop territoriale “Sistema turismo in Campania: innovazione, economia, futuro”, al quale ha partecipato anche il fondatore e direttore artistico del GFF, Claudio Gubitosi. E’ questa una notizia importante per il Festival piu’ importante al mondo dedicato interamente ai ragazzi.
La rassegna quindi non esaurisce la sua funzione nelle sole giornate dell’evento, ma si sviluppa nel corso dell’anno, con un ricco ventaglio di iniziative, in ambito regionale, nazionale e internazionale. La prossima edizione, che avra’ come tema “Forever young”, si terra’ ancora a Giffoni Valle Piana, dal 18 al 28 luglio 2013. Il progetto di Giffoni Multimedia Valley si sviluppera’ su un’area di 160mila metri quadrati, dove si realizzeranno formazione, master, produzioni, grandi eventi, musei, cineteche e campus. “Tutto questo con l’obiettivo di utilizzare al meglio il brand di Giffoni Experience e di fornire occupazione a decine di giovani della nostra Regione – ha affermato Claudio Gubitosi – De Mita ha confermato che al piu’ presto saranno resi noti i finanziamenti per il Giffoni Experience 2013, non era mai accaduto che fossero individuati in tempi cosi’ rapidi anche i finanziamenti per Giffoni Experience e tutte le attivita’ collegate”. Un progetto nel quale hanno creduto pero’ in molti, dal Presidente Stefano Caldoro all’assessore alla Cultura della Regione Campania, Caterina Miraglia, fino proprio al vicepresidente De Mita.
Intanto il marchio ha assunto negli anni un valore internazionale, impostando un modello di festival “condiviso” richiestissimo all’estero che ha portato a importanti collaborazioni e nuovi eventi a marchio Giffoni Experience anche oltralpi, da Hollywood a Sydney, dal Brasile al Qatar, fino al Brasile che ha scelto di legarsi al brand “Giffoni” per un grande evento che si terra’ nel gennaio 2013. E ancora e’ in programma la partnership con il Doha Film Institute nel Qatar che verra’ siglata nel prossimo mese di marzo, con un accordo di collaborazione nel quale non sara’ solo prevista l’organizzazione del Festival Doha-Giffoni Experience, ma anche la formazione di quadri organizzativi direttamente a Doha sull’esperienza di Giffoni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Venticinque milioni in più per il tax credit per il cinema. Il ministro Franceschini: uno strumento di sostegno che sta conoscendo un successo straordinario

Dalle serie tv, agli spettacoli comici passando per le produzioni made in Italy. Conto alla rovescia per l’arrivo di Netflix nel nostro paese

Dalla revisione di tax credit e quote di partecipazione, al nuovo modello per la negoziazione dei diritti. Governo al lavoro per il rilancio del settore audiovisivo