Facebook/ Sbarca nell’e-commerce con un’app per fare regali

New York, 12 dic. (TMNews) – Facebook sbarca ufficialmente nell`e-commerce dando il via negli Stati Uniti a Facebook Gifts, l`applicazione che permette di scambiarsi regali (veri) tramite il social network. Il servizio, che finora era accessibile solo in prova ad alcuni utenti, permette di acquistare varie tipologie di articoli a basso costo: dai biscotti alle torte, passando dai giochi per animali.
Il social network di Mark Zuckerberg, in caso di compleanni e ricorrenze speciali, consiglia quindi agli utenti di effettuare un regalo tangibile, a differenza delle già  diffuse cartoline virtuali, appoggiandosi a servizi esterni di commercio elettronico. Un`idea ambiziosa che arriva in un momento di rilancio dell`azienda, che sta cercando di reagire alla delusione del titolo a Wall Street e alle difficoltà  incontrate nel mercato mobile.
Tra i regali consigliati dal “negozio” di Facebook c`è anche una gran scelta di vini, venduti da 16 produttori diversi. Ma per i minori di 21 anni, che negli Stati Uniti non possono acquistare alcolici, non è ancora il momento di cantare vittoria. Facebook ha infatti pensato a un sistema di sicurezza che verifica l`età  dell`acquirente e del destinatario del regalo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il presidente iraniano Rohani: statue coperte? E’ solo un caso giornalistico

Padre Ciro Benedettini lascia la vicedirezione della sala stampa vaticana dopo 22 anni di servizio

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi