Twitter/ Sono 200 milioni gli utenti attivi nel mondo

New York, 18 dic. (TMNews) – Twitter ha raggiunto la soglia dei 200 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. Lo ha comunicato il social network stesso con un “cinguettio”: “siete l’energia del pianeta, vi siamo grati per il sostegno”, ha scritto lo staff del gruppo nato a San Francisco nel 2006. Si tratta della prima stima ufficiale rilasciata da quando la società  stessa comunicò di avere raggiunto quota 140 milioni di utenti attivi lo scorso marzo.
Non sono stati forniti ulteriori dati ma, presupponendo che quanto dichiarato in passato da Twitter sia ancora valido, è plausibile pensare che la maggior parte degli utenti si trovi negli Stati Uniti.
Vari analisti indipendenti hanno fornito a loro volta delle stime riguardanti il social network che, non essendo quotato, non è tenuto a rendere pubbliche informazioni legate alle proprie attività . A inizio anno la francese Semiocast aveva stimato un numero complessivo di utenti registrati (inclusi quelli non attivi) intorno al mezzo miliardo con americani e brasiliani tra i più attivi. Per gli esperti della americana Sys-Con, gli utenti complessivi al mese scorso erano 465 milioni, con un media di tweet giornalieri di 175 milioni in tutto il mondo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti