Sofia Gioia Vedani, presidente dell’Associazione Albergatori Milanesi

Il 19 dicembre 2012, Sofia Gioia Vedani è stata eletta presidente dell’Associazione Albergatori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza per il prossimo quinquennio. E’ la prima donna a guidare la storica Associazione.
Sofia Gioia Vedani, milanese, architetto, è amministratore delegato di Planetaria Hotels, gruppo alberghiero italiano nato a fine anni ’90 che oggi conta 9 strutture – di cui 5 ubicate nel territorio milanese –   a quattro e cinque stelle in città  d’arte e piccoli borghi antichi.
La sua esperienza imprenditoriale maturata in azienda si completa con la competenza nella progettazione e nei piani recupero conservativo di complessi alberghieri e con la gestione di strutture alberghiere.
Ha costruito nel tempo la squadra di Planetaria Hotels, un gruppo di persone che condividono una medesima filosofia dell’ospitalità : innovativa e fuori da rigidi schemi che guarda con attenzione all’evoluzione del settore alberghiero nello scenario internazionale per proporre un proprio linguaggio.
Sofia Gioia Vedani è uno spirito libero, curioso e creativo, attento a cogliere stimoli esterni ed a importare nuove forme e linguaggi per creare un’ospitalità  tailor-made, pronta ad rispondere in anticipo alle esigenze dell’ospite.
L’impegno di Sofia Gioia Vedani nel settore alberghiero ha già  ricevuto dei riconoscimenti: nel 2005 con il Premio Excellent per il suo contributo incisivo nello sviluppo dell’industria turistico-alberghiera e nel 2011 con il Premio Marisa Bellisario per le sue qualità  manageriali per la valorizzazione del Made in Italy nel settore alberghiero.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Christopher Potter direttore editoriale di Europa Editions Uk

Michele Lupi al gruppo Tod’s come Men’s Collections Visionary

Silla Giusti general manager di Architectural Coatings e ad Ppg Univer