TV: MEDIASET, IL MAGAZINE LINK DEBUTTA SU IPAD

NEL NUOVO NUMERO IDEE PER I MEDIA AL TEMPO DELLA CRISI

(ANSA) – ROMA, 19 DIC – ‘Link. Idee per la televisione’, il magazine di Mediaset dedicato alla cultura televisiva, debutta anche su iPad con un’applicazione gratuita scaricabile da App Store. Link, giunto al dodicesimo numero, è disponibile sia in versione cartacea, sia in formato digitale. L’edizione digital é pensata per l’utilizzo touch screen: oltre a tutti gli articoli dell’edizione cartacea, ospita contenuti originali e videogame. Il primo numero sarà  gratuito per consentire a tutti di testarlo. Dal numero successivo, l’applicazione sarà  scaricabile a 4,49 euro. Il volume in libreria (152 pagine, 15 euro) è uno split book diviso in due parti, impaginato con due storie di copertina e sfogliabile anche a partire dal fondo. La prima copertina è intitolata Insert Coin e indaga la necessità  di reperire risorse aggiuntive per tornare a produrre cultura televisiva in tempi di crisi. Come continuare ‘il gioco dei media’ con meno fiches? La seconda cover story ha come titolo Game Over ed esplora il fenomeno della cosiddetta gamification, Ovvero la declinazione del concetto di gioco in tv, web, social network, aziende, finanza e persino eserciti. Con un viaggio finale nel social gaming, da Angry Birds a Farmville. (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari