Un italiano su cinque fa shopping online da mobile

Un italiano su cinque si affida a dispositivi mobili per lo shopping online, dove il traffico è cresciuto di oltre 4 volte rispetto al 2011. L’utente mobile è più attivo nei fine settimana, in particolare con i tablet, con tassi di utilizzo fino al +40% rispetto ai giorni infrasettimanali, e i dispositivi iOS rimangono lo strumento di navigazione preferito, con Android in crescita costante.
A dirlo è l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio 7Pixel attraverso i suoi motori di ricerca Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it, diffusa a metà  dicembre 2012. In allegato la sistesi della ricerca.

– Osservatorio 7Pixel Mobile (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nel 2020 ad Amazon il 12% dell’adv digital americano. Fb in contrazione, dopo i problemi sulla privacy

La pubblicità digitale verso il sorpasso di quella tradizionale. eMarketer: entro il 2020 negli Usa sarà il 65% della spesa adv totale

Previsioni Zenith: +18% annuo per l’online video advertising globale e +1,7% per il mercato pubblicitario italiano in chiusura 2018