Un italiano su cinque fa shopping online da mobile

Un italiano su cinque si affida a dispositivi mobili per lo shopping online, dove il traffico è cresciuto di oltre 4 volte rispetto al 2011. L’utente mobile è più attivo nei fine settimana, in particolare con i tablet, con tassi di utilizzo fino al +40% rispetto ai giorni infrasettimanali, e i dispositivi iOS rimangono lo strumento di navigazione preferito, con Android in crescita costante.
A dirlo è l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio 7Pixel attraverso i suoi motori di ricerca Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it, diffusa a metà  dicembre 2012. In allegato la sistesi della ricerca.

– Osservatorio 7Pixel Mobile (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram

Nel 2018 più di un’ora di tempo sarà spesa su video online. Previsioni Zenith: investimenti adv in crescita del 19%

Assocom stima il mercato adv a +1,9%, con la tv sotto il 50%. Hub Media: urge chiarezza su gare e auditor