Internet – fatturati pubblicitari – novembre 2012

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet relativi al periodo gennaio-novembre 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. I dati sono i seguenti: Display +9,9%, Performance -7,8%, Classified/Directories +6,4%, Totale +7,1%.

Il commento ai dati di questo mese del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss:
In un contesto fortemente negativo per tutto il mondo della pubblicità , il dato progressivo da inizio anno per Internet si mantiene positivo (+7,1%), nonostante il dato di novembre vs novembre scorso segna una frenata impressionante (-8,3%).

– Fcp Assointernet – pubblicità  online – novembre 2012 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Adv online, maggio -3,4%. Fcp: bene smartphone (+23,7%), in flessione smart tv (-20,2%) e desktop (-9,9%)

Pubblicità ad aprile +4,2% (+2,6% senza search e social). Nielsen: ok tv, radio, cinema e go tv; giù stampa

Adv online, aprile +6,9%. Fcp: smartphone +40%, male smart tv -59% e desktop/tablet -1,2%