Internet – fatturati pubblicitari – novembre 2012

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet relativi al periodo gennaio-novembre 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. I dati sono i seguenti: Display +9,9%, Performance -7,8%, Classified/Directories +6,4%, Totale +7,1%.

Il commento ai dati di questo mese del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss:
In un contesto fortemente negativo per tutto il mondo della pubblicità , il dato progressivo da inizio anno per Internet si mantiene positivo (+7,1%), nonostante il dato di novembre vs novembre scorso segna una frenata impressionante (-8,3%).

– Fcp Assointernet – pubblicità  online – novembre 2012 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

L’80% del tempo speso dagli italiani in Rete è sullo smartphone. I nuovi dati Audiweb sulla total digital audience, dicembre 2018

Classifica dell’informazione online a dicembre su dati comScore. Podio per Citynews, TgCom24 e Repubblica

Il fatturato del web chiude l’anno a 478,4 milioni (+4,3%). Dati Fcp-Assointernet a dicembre