TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

ROMA (ITALPRESS) – Ieri, giovedi’ 20 dicembre, 9.125.977 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.
Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.931.369 spettatori con il 7,2% di share (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,9%, mentre tra le 15 e le 18 e’ stato dell’8%.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,7% (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Ancora da record gli ascolti di MasterChef 2: ieri la terza e quarta puntata, in onda su Sky Uno HD/+1, hanno segnato una crescita dell’8% rispetto al debutto di quest’edizione, e una media che sfiora i 500.000 spettatori con i 2 episodi. Il terzo ha registrato un ascolto medio di 434.087 spettatori e 630.650 contatti unici con una permanenza del 69%, mentre il quarto episodio supera il mezzo milione di spettatori medi (502.602 spettatori) e 656.456 contatti unici, numeri che fanno schizzare l’indice di fedelta’ al 77%, facendo raggiungere a Sky Uno un picco di share del 2,21%.
Sempre per l’Intrattenimento, da segnalare la seconda puntata della prima stagione della serie tv “Awake”, in onda dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2, seguita in media da 148.208 spettatori complessivi. Inoltre, l’appuntamento con “Gli sgommati”, in onda dalle 21 su Sky Uno/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 126.432 spettatori medi complessivi (269.876 spettatori unici).
Per i canali Cinema, share del 2,39% in prime time. In particolare, il film in prima tv “2012”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, e’ stato seguito da 359.646 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio”, in onda dalle 19.40 circa su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 88.694 spettatori medi complessivi.
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno fatto registrare 2.392.394 spettatori unici*, mentre Sky Sport24 HD ha raccolto davanti alla tv 1.589.239 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “The Woman in black”, in onda su Sky Cinema, ha raccolto un’audience media complessiva di 446.708 spettatori, di cui 71.750 in ascolto differito, pari al 16,1% dell’ascolto medio totale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Liberare le frequenze sopra i 700 Mhz entro il 2020 dai segnali tv. Le mosse dell’Unione Europea per apire il mercato al 5G