Massimo Donelli, direttore sviluppo comunicazione tv di Mediaset

Il 21 dicembre 2012, Massimo Donelli è stato nominato direttore “Sviluppo Comunicazione Tv”, in stretto coordinamento con la Direzione Comunicazione e Immagine di gruppo. Attuale direttore Mediaset, assumerà  il nuovo incarico a partire dal 1 gennaio 2013.
Donelli curerà  l’ideazione e lo sviluppo di nuove forme di comunicazione del prodotto televisivo Mediaset su tutte le piattaforme media.
Donelli nasce a Genova il 26 gennaio 1954. E’ sposato e ha tre   figlie. Giornalista professionista dal 1976, ha iniziato la carriera lavorando nella redazione genovese della Gazzetta dello Sport. Ha lavorato nei quotidiani Il Secolo XIX, Corriere della sera, Il Mattino, Il Giornale, La Notte e Il Sole 24 Ore e nei periodici Epoca, di cui è stato anche direttore, e Panorama. E’ stato inoltre il direttore dei contenuti del portale web CiaoWeb, fin quando nel 2001 questo non è stato ceduto all’azienda Hachette-Rusconi.
Dal 2 settembre 2002 al 9 ottobre 2006 è stato il direttore della rivista TV Sorrisi e Canzoni.
Dal 16 ottobre 2006 è il nuovo direttore di Canale 5, subentrato a Giovanni Modina. E’ anche direttore del canali La 5, Mediaset Extra, Mediaset Italia . Negli ultimi anni, ha ricevuto la cattedra di “Prodotti e linguaggi dei prodotti a stampa” presso l’Università  Vita e Salute San Raffaele di Milano. Inoltre insegna “Teoria e Tecniche del Linguaggio Giornalistico” presso l’Università  Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Alain Pittet, executive director per lo sviluppo del business internazionale di Ega

Luigi De Vecchis nominato presidente di Huawei Italia

Francesco Anzelmo direttore editoriale della casa editrice Mondadori