‘The Daily’: cronaca di una fine annunciata

The Daily, il quotidiano solo per iPad lanciato nel 2011 dal gruppo News Corp negli Stati Uniti, ha chiuso il 15 dicembre in quanto, come ha sottolineato Rupert Murdoch, “non si è riuscito a trovare un’audience abbastanza ampia da sostenere il modello di business nel lungo termine”. L’esperienza del Daily non andrà  però perduta ma confluirà  in tutte le altre property del gruppo; in particolare gli asset e le competenze confluiranno nel New York Post, di cui sarà  nominato direttore editoriale proprio Col Allan del Daily.
Ma perché è fallita l’esperienza del Daily e quali sono le lezioni che gli altri editori possono imparare da questo esperimento?

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 434 – Dicembre 2012

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia