SKY: IERI 10,6 MLN SPETTATORI UNICI, SHARE MEDIO DEL 10,3%

(AGI) – Roma, 27 dic. – Ieri sono stati 10.606.096 gli spettatori unici che hanno seguito i canali Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma hanno raccolto uno share medio del 10,3% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 2.710.111 spettatori con il 10,6% di share (14,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,2%, tra le 15 e le 18 ha toccato il 12,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share e’ stato del 13% (16,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Cinema, share del 5,14% in prime time, con ben 15 film che hanno totalizzato un ascolto medio superiore ai 100mila spettatori. In particolare, la prima di “The Avengers”ha raccolto nel complesso 654.614 spettatori medi mentre i nuovi passaggi della commedia natalizia “Un Natale con i fiocchi” hanno totalizzato un ascolto medio cumulato di 267.043 spettatori. In due giorni di programmazione, la commedia con Alessandro Gassmann e Silvio Orlando ha totalizzato in media circa un milione di spettatori medi cumulati (i primi passaggi del giorno di Natale sono stati seguiti, infatti, da 530mila spettatori medi). Ottimi ascolti anche per il film “John Carter”, seguito da 232.985 ascoltatori medi cumulati. In evidenza poi “Cenerentola” visto da 265.569 spettatori medi, e “Shrek”, con 189.183 ascoltatori medi. Per l’Intrattenimento, lo show “X Factor on Ice” e’ stato seguito da 133.176 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche il quarto episodio della settima stagione di “Bones”, visto in media da 277.217 spettatori complessivi, e la sesta puntata della prima stagione di “Perception”, che ha totalizzato un ascolto medio complessivo di 174.987 spettatori. Per lo Sport, in primo piano il “boxing day” di serie B e Premier League inglese. In particolare Modena-Spezia ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 132.131 spettatori, mentre il posticipo serale Stoke City-Liverpool e’ stato visto nel complesso da 153.491 spettatori medi. Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 1.732.359 spettatori unici. Tra le proposte di “Mondi e culture”, l’appuntamento con la serie “Affari al buio” ha avuto un seguito di 94.795 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Tg24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.649.629 spettatori unici. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il quarto episodio di “Masterchef 2” ha raccolto un’audience media complessiva di 987.752 spettatori, di cui 227.857 in ascolto differito, pari al 23% dell’ascolto medio totale. (AGI)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi