Televisione

07 gennaio 2013 | 15:06

SKY: 10,8 MILIONI SPETTATORI HANNO SEGUITO CANALI PIATTAFORMA

(AGI) – Milano, 7 gen. – Ieri, domenica 6 gennaio, 10.833.674 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,5% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.117.899 spettatori con l’11,3% di share (14,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,3%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 14,2% (18,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9% (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo Sport, le partite della 19^ giornata del Campionato Italiano di Serie A in onda dalle 15 hanno raccolto nel complesso 1.688.253 spettatori medi, con il 9,77% di share e 2.649.934 spettatori unici. Il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Juventus-Sampdoria, su Sky Calcio 1 HD, visto in media da 588.379 spettatori con il 3,41% di share e 1.224.721 spettatori unici, seguito da Milan-Siena, su Sky Sport 1 HD e su Sky Calcio 2 HD, con 428.492 spettatori medi complessivi e 1.059.495 spettatori unici. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 440.892 spettatori e 1.119.650 spettatori unici. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 457.218 gli spettatori medi complessivi (1.412.816 spettatori unici) che hanno seguito “Sky Calcio Show” su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Il prepartita dell’anticipo Udinese-Inter, dalle 12 su Sky SuperCalcio HD e su Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito da 180.447 spettatori medi complessivi, mentre il match, dalle 12.30 sugli stessi canali, ha totalizzato un ascolto medio complessivo di 975.631 spettatori, con il 5,31% di share e 1.788.910 spettatori unici. Per il posticipo di Napoli-Roma, il prepartita in onda dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha registrato un ascolto complessivo di 286.572 spettatori medi (1.129.874 spettator unici), mentre il match ha totalizzato un ascolto di 1.638.983 spettatori medi, con il 5,83% di share e 2.407.882 spettatori unici. Infine, il postpartita, in onda dalle 22.45 su Sky Sport1 HD e su Sky Calcio1 HD, e’ stato visto da 352.393 spettatori medi complessivi e 1.007.178 spettatori unici. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.520.804 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 15.40 circa, ha totalizzato un ascolto medio di 176.359 spettatori. Per i canali Cinema, share del 2,86% in prime time. In particolare, in film in prima tv “War Horse”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha avuto un’audience media di 267.051 spettatori complessivi. Inoltre, i nuovi passaggi del film “Benvenuti al Nord”, trasmesso dalle 19.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 275.912 spettatori. In evidenza anche il film “Angeli e demoni”, dalle 15.05 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, che ha fatto registrare un ascolto medio cumulato di 205.745 spettatori. Per l’Intrattenimento, da segnalare due episodi della settima stagione di “Criminal Minds”, su Fox Crime HD/+1/+2: il primo, dalle 21, ha ottenuto nel complesso 153.960 spettatori medi, mentre il secondo, dalle 22.40 circa, ha raccolto in media 140.086 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia – Louisiana”, dalle 20.35 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 60.999 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.486.817 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 13 e’ stata seguita da 102.430 spettatori medi. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Arthur e la guerra dei Due Mondi”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 237.699 spettatori, di cui 81.757 in ascolto differito pari al 34,4% dell’ascolto medio totale.