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09 gennaio 2013 | 11:19

Bernadette Bevacqua, direttore generale Henkel beauty care consumo di Henkel Italia.

Nel gennaio 2013, Bernadette Bevacqua è stata nominata direttore generale della divisione Henkel beauty care al consumo di Henkel Italia. Henkel beauty care – divisione consumo – in Italia è tra le principali realtà  del settore cosmetico.Tra i marchi più noti al grande pubblico si distinguono Testanera, Antica Erboristeria e Neutromed. Bernadette avrà  come principale obiettivo il proseguimento dello sviluppo del business Italia e dei principali competitor, in tutte e 3 le principali categorie in cui opera la divisione. La strategia prevede un piano in grado di attrarre nuovi consumatori, incrementare la quota di mercato e rafforzare la posizione dei marchi nei segmenti di riferimento, un sempre maggiore focus sui clienti con attività  personalizzate e ad hoc e un piano di comunicazione e sponsorizzazione innovativo e al passo con i tempi. Bernadette, originaria di Catania e laureata nel 1998 in Economia presso l’università  Bocconi di Milano, ha svolto tutto il proprio percorso professionale presso la divisione cosmetica al consumo di Henkel. Dopo lo stage nel 1999, ha assunto diversi incarichi di crescente responsabilità  in questa divisione, ha trascorso un periodo di due anni presso la casa madre all’interno del marketing internazionale e dal 2009 ha ricoperto il ruolo di direttore marketing.