Comunicazione

11 gennaio 2013 | 15:16

TV: SANTORO SFONDA SU SOCIAL NETWORK, BOOM BATTUTA TRAVAGLIO

(ANSA) – ROMA, 11 GEN – La puntata di ieri sera di Servizio Pubblico con Berlusconi è stata in assoluto la più seguita della settimana sui social network. Questi i dati dall’AudiSocial Tv, l’osservatorio settimanale di Reputation Manager per misurare l’audience sui social network dei programmi tv in Italia. Ieri Servizio Pubblico ha totalizzato 6.653 fan attivi che prodotto 12.674 commenti e reagito con 49.597 like su Facebook, mentre su Twitter l’hashtag #serviziopubblico è stato twittato 47.198 volte (il triplo dei tweet ricevuti da Porta a Porta quando ha ospitato Berlusconi). L’intervento di Marco Travaglio è stato il momento più caldo della puntata per interazione dei fan, e in particolare la sua replica alla lettera di Berlusconi “se davvero sono il re dei delinquenti, mi chiedo come mai lei non mi abbia proposto almeno la Presidenza del Senato…” (14.659 like, 3.028 condivisioni e 1.336 commenti). Su Twitter, Otto e Mezzo si piazza al secondo posto dopo Servizio Pubblico e prima di Porta a Porta con il 20,08% dei tweet totali sui programmi tv della settimana. In settimana buon seguito social anche per La Prova del Cuoco, che nella puntata speciale del 6 gennaio ha registrato 1.510 fan attivi, 2107 post e commenti e 8960 like, e per MasterChef che conferma il successo della scorsa settimana (1.345 fan attivi, 2.262 post e commenti). (ANSA).