Consob/Gdf: firmato nuovo protocollo d’intesa (MF)

MILANO (MF-DJ)–Consob e Guardia di Finanza hanno firmato il nuovo protocollo d’intesa che estende i rapporti di collaborazione. In particolare, scrive MF, la nuova disciplina vuole “rendere piu’ efficace la cooperazione in materia di lotta agli abusi di mercato, riconoscendo ai finanzieri la possibilita’, su richiesta della Consob, di fornire il loro apporto investigativo nell’approfondimento delle segnalazioni di operazioni sospette”, hanno precisato in una nota Consob e Gdf. L’accordo aggiorna il protocollo del maggio 2006 e consente alla commissione di borsa di “esercitare al meglio le funzioni di tutela del risparmio, rafforzando le attivita’ di vigilanza grazie a una maggiore flessibilita’ dell’azione ispettiva e degli altri poteri di controllo, e con la possibilita’ di avvalersi delle proiezioni investigative offerte dalla collaborazione della Gdf”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Liberare le frequenze sopra i 700 Mhz entro il 2020 dai segnali tv. Le mosse dell’Unione Europea per apire il mercato al 5G