Tv nazionali – Dicembre 2012

Il file excel Auditel, qui allegato, contiene gli ascolti mensili delle emittenti nazionali digitali terresti, satellitari e Iptv nel mese di dicembre 2012.

– Auditel tv nazionali – Dicembre 2012 (.xls)

Dalla tabella si legge, tra l’altro, che la share complessiva dei gruppi televisivi è così distribuita:
Rai 40,04%
Mediaset 32,06%
Sky 4,87%
La7 + La7d 4,2%
Discovery 2,92%
Switchover Media 2,11%
Fox 1,65%
Mtv-Viacom 1,12%
De Agostini 0,63%
Disney 0,57%
Interactive Group 0,36%
Lt Multimedia 0,22%
Turner 0,19%
Axn 0,14%
Digicast 0,12%
Eurosport 0,08%
Elemedia 0,07%
Zonemedia 0,03%
Espn 0,02%
Jim Jam 0,01%
Rock Tv 0,01%

I dati sono articolati in varie tabelle: ‘target individui 4+’, ‘target bambini 4-14’, ‘Pay tv’, ‘Pay tv bambini 4-14’, ‘Dtt’, ‘Dtt bambini 4-14, ‘Indicatori di performance’ e ‘Sintesi ascolti per piattaforma (digitale terrestre, satellitare, Iptv)’.

– Auditel tv nazionali – Dicembre 2012 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nielsen: a gennaio investimenti adv a +2,6% (senza search e social +0,6%). Bene tv e radio; in negativo la stampa

Nielsen, raccolta pubblicitaria 2017 in lieve aumento (+0,4%) ma senza search e social va male

Bene gli investimenti pubblicitari a novembre: +2,9% (+1,1% senza search e social). Nielsen: radio super (+9%), bene la tv (+2,7%). Stampa sempre in discesa, quotidiani -1,5%, magazine -3,8% – TABELLE