Notizie di agenzia

16 gennaio 2013 | 16:22

Ericsson/ 200 lavoratori in corteo a Genova: No agli esuberi

Genova, 16 gen. (TMNews) – Giornata di mobilitazione oggi a Genova per i dipendenti della multinazionale Ericsson, che hanno scioperato dalle 8 alle 12 e dato vita un corteo per le strade del centro cittadino per protestare contro i 374 esuberi dichiarati dall’azienda, di cui 94 soltanto nel capoluogo ligure.
Alla manifestazione, partita da piazza De Ferrari, dove ha sede la Regione Liguria e conclusa a Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, hanno partecipato circa 200 persone. Al termine del corteo una delegazione di lavoratori e sindacalisti è stata ricevuta dal vicesindaco Bernini e dagli assessori allo Sviluppo economico della Regione, Renzo Guccinelli e del Comune, Francesco Oddone.
“Ai lavoratori -ha dichiarato Guccinelli- ho ribadito l’impegno delle istituzioni liguri affinché sia convocato in tempi rapidi dal Ministero dello Sviluppo economico un tavolo di confronto con Ericsson che in quella sede dovrà  fornire ai lavoratori e alle istituzioni certezze sugli indirizzi futuri”.