New media

17 gennaio 2013 | 13:06

Audience online – novembre 2012

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di novembre 2012 distribuendo il nastro di pianificazione, Audiweb Database, che presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi.
Sono inoltre disponibili i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online di novembre 2012.

- Audiweb – novembre 2012 (.xlsx)
- Audiweb – diffusione online – novembre 2012 (.docx)

- La classifica dei brand online più visitati (.xls)
- Confronto Novembre 2012 vs Novembre 2011 (.xls)

In base ai nuovi dati di audience online, nel mese di novembre 2012 sono stati 28,8 milioni gli utenti online da PC, con un incremento del 6,7% rispetto a novembre 2011.
L’audience online da PC nel giorno medio ha registrato un incremento del 9,8% in un anno, con 14,7 milioni di utenti che hanno fruito del mezzo per 1 ora e 28 minuti.

Ecco la classifica dei dieci brand online più visitati nel mese di novembre (per numero di utenti unici):
1. MSN/WindowsLive/Bing       3979163
2. Libero     3788175
3. Virgilio   3080010
4. Skype   2740409
5. Yahoo!       2501069
6. La Repubblica       1363492
7. Corriere della Sera       1155665
8. Leonardo.it     1021573
9. ilmeteo.it     863358
10. alterVISTA       780338

Per quanto riguarda i dati di sintesi sulla fruizione dei contenuti video online (Audiweb Objects Video), nel mese di novembre sono state rilevate 54,6 milioni di stream views, con 6 milioni di utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video online su uno dei siti degli editori iscritti al servizio*, con una media di 28 minuti e 59 secondi di tempo speso per persona.
Sono 1,8 milioni le stream views nel giorno medio, con 726 mila utenti che hanno dedicato in media 8 minuti per persona alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.

- Audiweb – novembre 2012 (.xlsx)

- Audiweb – diffusione online – novembre 2012 (.docx)

- La classifica dei brand online più visitati (.xls)

- Confronto Novembre 2012 vs Novembre 2011 (.xls)