Editoria, Televisione

17 gennaio 2013 | 18:05

Class Tv Msnbc: Ing Direct, Sky/Fastweb e Tuttosportnella Classifica del Tg della Convenienza

MILANO (MF-DJ)–Il Tg della Convenienza, la prima guida tv alle migliori promozioni, seleziona, ogni settimana, le occasioni da non perdere, in base ai criteri di convenienza, innovazione e qualita’.
Nella classifica presentata nella puntata di domani, in onda alle 10h30 e alle 20h30, si aggiudica il primo posto assoluto la banca online olandese Ing Direct: aprendo Conto Corrente Arancio entro il 17 maggio 2013, in regalo 100 euro di buoni acquisto da spendere nel negozio online di Media World.
Medaglia d’argento per Sky e Fastweb, con la promozione, valida per tutti i clienti Sky, sul pacchetto “Fastweb Home”, comprensivo di Internet e chiamate illimitate, a 15 euro al mese per un anno.
Sale sul terzo gradino del podio di questa settimana il quotidiano sportivo torinese Tuttosport, che regala, a tutti i clienti Vodafone, tre mesi di Vodafone Calcio, per seguire le partite di serie A e di Champions League sul proprio smartphone, tablet o pc. L’offerta e’ valida fino al 7 febbraio 2013.
In vetta alla classifica della scorsa settimana, la banca online del gruppo Bipiemme, Webank, che offre un buono sconto del valore di 120 euro, da utilizzare su Mediaworld, aprendo un Conto Webank entro il 19 febbraio 2013. Seconda classificata, Uliveto: acquistando una confezione da sei bottiglie di acqua Uliveto, in regalo una sim prepagata Vodafone del valore di 10 euro, con 5 euro di traffico telefonico. E a chiudere il podio, la promozione “Inverno Sicuro” di Citroen, che permette di controllare la propria auto per l’inverno a soli 19 euro, un servizio comprensivo di controllo dei livelli e delle funzioni auto, rabbocco del livello dell’olio motore e kit “Safety Winter” in omaggio, composto da un raschietto, un paio di guanti, una bomboletta spray deghiacciante e un flacone lavavetro.
Nelle classifiche della scorse settimane il Tg della Convenienza aveva segnalato inoltre le promozioni di: Doctor Dentist, il gruppo di centri dentistici diffuso in tutta Italia, che applica uno sconto fino al 15% sul preventivo odontoiatrico, attestando l’avvenuto pagamento della tassa Imu; la casa automobilistica Chevrolet, che regala 10 anni di assicurazione furto e incendio, acquistando la citycar 5 porte Spark, a partire da 7.000 euro; i Car Sharing di diverse citta’ italiane che, per gli acquisti di Natale o per gli spostamenti durante il periodo delle feste, permettevano di usufruire di forti sconti e agevolazioni. E ancora, le promozioni che, a fronte dell’acquisto di un determinato prodotto o servizio, permettono di ricevere buoni spesa in omaggio: per esempio la catena di negozi di elettronica Euronics che, fino al 31 dicembre 2013, offre fino a 1000 euro di buoni spesa da utilizzare nei negozi convenzionati, acquistando uno degli articoli in promozione; Fastweb, che regala un buono del valore di 40 euro da spendere entro un anno in prodotti Amazon, attivando un abbonamento Internet e telefono casa; la compagnia assicurativa telefonica e online Quixa che, con la stipula di una polizza auto, mette a disposizione un buono spesa di 40 euro spendibile presso i punti vendita Auchan.
Il Tg della Convenienza e’ in onda su Class Tv Msnbc (televisione del gruppo Class E., che assieme a Dowjones & Co., controlla questa agenzia), il canale 27 del digitale terrestre, tutti i giorni, dal lunedi’ al venerdi’ alle 10h30 e alle 20h30 e il sabato e la domenica alle 8h30, e’ presente anche su internet grazie alla partnership con il sito Risparmio Super (www.risparmiosuper.it).
Il connubio fra televisione e web rappresenta la prima offerta informativa integrata su promozioni e risparmio per i consumatori italiani.
Il programma e’ condotto da Emmanuela Anderle con Riccardo Ferraris che, con esponenti della gdo e dell’industria, attingono ogni giorno da un vero e proprio carrello della spesa per individuare le promozioni piu’ vantaggiose ed evitare gli inganni. Edoardo Calcagno e’ invece l’inviato low cost che, con una telecamera nascosta, verifica sul campo la possibilita’ di risparmiare e l’effettivo rapporto qualita’/prezzo di ciascun prodotto. Il Tg della Convenienza e’ a cura di Adolfo Valente e Mimmo Stolfi.
ClassTV Msnbc e’ trasmesso sul canale 27 del digitale terrestre e sul 30 di TV Sat, oltre che sul portale di Telecom Italia (http://www.cubovision.it/tv/class-tv) e sul circuito di OutodoorTV presente nei principali aeroporti italiani, nelle metropolitane di Roma e Milano oltre che nella rete dei mezzi di superficie di Bari, Roma, Milano, Padova e Siena.