Televisione

18 gennaio 2013 | 12:17

Tv/ascolti: a reti Mediaset prima, seconda serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 18 gen – Ieri, giovedi’ 17 gennaio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il: 37.29% di share (10.029.000 telespettatori totali), il 32.09% di share (3.905.000 telespettatori totali) e il 36.82% di share (3.891.000 telespettatori totali). Canale 5 si aggiudica la prima serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 18.88% di share (4.927.000 telespettatori totali) e con il 18.26% di share (1.943.000 telespettatori totali). Il TG5 al vertice dell’informazione sul pubblico totale sia nell’edizione delle 13.00, con 3.644.000 telespettatori (share del 21.07% sul target commerciale), che in quella delle ore 20.00, con 6.075.000 telespettatori e una share del 26.21% sul pubblico attivo. Studio Aperto alle ore 12.25 ha ottenuto 2.563.000 telespettatori totali, share del 23.35% sul pubblico attivo e nell’edizione delle ore 18.30 ha totalizzato 1.364.000 telespettatori totali (share 10.73% sul target commerciale). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, risulta il programma piu’ seguito della giornata con 6.764.000 telespettatori totali e il 26.20% di share sul target 15-64 anni; in prima serata, il talent ”La Grande Magia – The Illusionist” ha raccolto 3.531.000 telespettatori totali (14.43% di share sul target commerciale); in day time, ottimo risultato per le soap opera ”Beautiful” e ”Centovetrine” rispettivamente con: 3.793.000 telespettatori totali (share del 19.05% sul target commerciale) e 3.745.000 telespettatori totali (share del 21.52% sul target commerciale); ”Pomeriggio Cinque” e’ stato seguito nella prima parte da 2.085.000 telespettatori (share del 20.26% sul pubblico attivo) e, nella seconda, da 2.146.000 telespettatori (share commerciale del 18%); ”Avanti un altro!”, si conferma leader assoluto del preserale con 4.964.000 telespettatori e una share del 27.62% sul target commerciale. Su Italia1, in prima serata, il film di Quentin Tarantino ”Bastardi senza gloria” ha ottenuto 1.851.000 telespettatori totali (share 9.03% sul pubblico attivo); su Retequattro, in prima serata, benissimo ”Quarto Grado”, pur in onda eccezionalmente di giovedi’ e non di venerdi’ come al solito, e’ stato seguito fedelmente dal suo pubblico totalizzando 1.594.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica piu’ vista in prima serata. Il film ”Kill Bill 2”, che ha chiuso l’omaggio a Quentin Tarantino ”Notte Pulp: dal tramonto all’alba – Vol. 1 e 2”, ha ottenuto 581.000 telespettatori totali e il 2.44% di share sul pubblico attivo; su La 5, bene il film ”Ho voglia di te”: 403.000 telespettatori totali (share del 3.43% sul target di riferimento, donne 15-44 anni).