Manager

18 gennaio 2013 | 16:17

Riccardo Sponza, direttore marketing dynamics di Microsoft Italia

Il 18 gennaio 2013, Riccardo Sponza è stato nominato direttore marketing dynamics di Microsoft Italia. Nel nuovo ruolo, a diretto riporto di Giovanni Stifano, direttore della divisione Partner e Dynamics di Microsoft Italia. Riccardo Sponza avrà  la responsabilità  di definire la strategia di marketing relativa all’offerta Dynamics e di guidarne l’esecuzione sviluppando sinergie rispetto ai piani di business grazie alla costante collaborazione con i responsabili delle altre divisioni e con l’intero marketing team dynamics dell’area Western Europe.Riccardo Sponza è entrato a far parte di Microsoft nel 2000 e, prima di unirsi al team dynamics, ha trascorso 6 anni nella divisione Developer and Platform Evangelism occupandosi di diverse attività , dalla gestione dell’ecosistema di partner ISV e delle startup, alla promozione dell’adozione di Windows Azure nelle prime fasi di lancio della soluzione, alla guida del sales and marketing team dedicato a Visual Studio, negli ultimi due anni. In precedenza ha lavorato all’interno di Microsoft Consulting Services assumendo crescenti responsabilità  in qualità  di principal enterprise strategy consultant nella gestione di progetti strategici.Riccardo è sposato e ama trascorrere il proprio tempo libero con la famiglia e gli amici, oltre che andando in barca e suonando il contrabbasso.