Tlc/ ‘Tech Garage Day’ premia le migliori idee imprenditoriali

Roma, 18 gen. (TMNews) – Individuare e finanziare nuove aziende tecnologiche, soprattutto facendo scouting tra i giovanissimi, e generare nuovi posti di lavoro con l’ambizione di creare un modello innovativo di interesse nazionale per l’incubazione e la creazione d’impresa. Questi gli obiettivi dell’iniziativa ‘Tech Garage Day’, tappa conclusiva oggi del progetto ‘Start Up Roma’, organizzata da Asset Camera, azienda speciale della Camera di commercio di Roma, in partnership con Tecnopolo.
“Durante il ‘Tech Garage Day’ sono stati presentati i 10 migliori progetti – si legge in una nota – e una giuria composta da esponenti del mondo scientifico, accademico, imprenditoriale, ha scelto le idee migliori, in termini di presentazione, originalità  e fattibilità . Le tre idee vincitrici sono state quelle proposte da WeTipp (prima classificata), AppEatIT (seconda) e VMSme (terza classificata). Gli ideatori si sono assicurati un viaggio studio di una settimana nella Silicon Valley, a contatto con imprenditori e manager italiani e americani”.
“WeTipp è un servizio che aiuta gruppi e associazioni a trovare membri, a renderli attivi e a mantenerli coinvolti. AppEatIT è un app mobile dedicata ai lavoratori che sono costretti a pranzare fuori casa ogni giorno. VMSme è un app di natura virale che si propone di offrire un nuovo modo di trasmettere messaggi di breve durata, veloce, affidabile”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il presidente iraniano Rohani: statue coperte? E’ solo un caso giornalistico

Padre Ciro Benedettini lascia la vicedirezione della sala stampa vaticana dopo 22 anni di servizio

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi