FASTWEB: BOOM ULTRAFIBRA, 70% CLIENTI CHIEDE 100 MEGA

(ANSA) – MILANO, 21 GEN – Negli ultimi 6 mesi c’é stato un boom della domanda di banda ultralarga, che è triplicata, e il 70% dei nuovi clienti in fibra di Fastweb chiede l’attivazione a una velocità  fino a 100 mega. E’ quanto emerge da un incontro con la stampa che si è tenuto oggi a Milano, durante il quale l’operatore ha annunciato investimento aggiuntivo di 400 milioni sul biennio 2012-2014, che porta così a 2 miliardi gli investimenti complessivi previsti nel quadriennio per innovazione, rete e tecnologie. “La domanda c’é già  oggi – spiega Danilo Vivarelli, direttore della divisione residenziale di Fastweb – e aggiungeremo 3,5 milioni di case e imprese per arrivare a 5,5 milioni di famiglie e imprese raggiunte nel 2014”. “Prevediamo – prosegue il manager – di allacciare nei prossimi 2 anni le principali 20 città  italiane”. In pratica “Milano è già  completamente cablata e non ha bisogno di altro”, mentre “Monza, Varese, Pisa, Brescia, Verona e Livorno saranno le prime 6 su cui già  sono cominciati i lavori e a Roma il lavoro é tale da richiedere tutti i prossimi 24 mesi”. Il piano di Fastweb prevede la posa di oltre 5mila chilometri di rete in fibra per raggiungere il cabinet stradale e le offerte commerciali partiranno a primavera.(ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci