Editoria/ Rivoluzione al 24 Ore, desk unico e sito aperto no-stop

Roma, 22 gen. (TMNews) – Il Sole 24 Ore rivoluzione la sua organizzazione, in linea con alcune tra le maggiori testate internazionali, e unifica la gestione del quotidiano cartaceo e dell’on-line varando un orario no-stop per il suo sito. L’innovazione è annunciata in un editoriale il direttore responsabile Roberto Napoletano. “Abbiamo smesso di pensare separatamente in termini di carta e di digitale e abbiamo organizzato la redazione in un’unica newsroom, operativa dall’alba alla notte con un solo super-desk, per mettere in comune i saperi e declinarli, in modo identitario e finalizzato a rispondere alle specifiche domande, nei singoli mezzi. Il Sole 24 Ore.com sarà  aperto 24 ore su 24, la prima riunione del super desk carta-on line è alle 9,30, la prima edizione cartacea chiude alle 22 e la seconda alle 24”. Una rivoluzione mirata al lettore. “Siamo certi – spiega ancora il direttore della prima testata economico-finanziaria italiana – di potere offrire ai nostri lettori, con questa nuova organizzazione, qualcosa di ancora più impegnativo di un giornale documentato e, cioè, un vero e proprio strumento di lavoro multimediale. Indispensabile per il mondo (tutto) delle imprese e della finanza, la variegata area delle professioni, un’amministrazione centrale e locale attenta ai cambiamenti e alla modernizzazione. Utile (molto) per la platea delle famiglie, il sistema allargato della scuola e dell’università , i giovani che fanno ricerca o lavorano negli atenei, in banche d’affari e compagnie di assicurazioni fuori dall’Italia, soprattutto in un momento come questo dove la gran parte dei bisogni coincide con i problemi dell’economia e soddisfare la fame di informazione rigorosa può diventare un’esigenza primaria”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari