Elezioni/ Swg: 30% italiani influenzati da tv su voto

Roma, 22 gen. (TMNews) – Il 30% degli italiani dichiara che ad influenzare di più il proprio voto è il piccolo schermo. E` quanto emerge da un sondaggio realizzato dall`Istituto Swg in esclusiva per Agorà , su Rai Tre. La conoscenza dei candidati, invece, aiuta a decidere il 28% degli intervistati, mentre il 23% dichiara che ad orientare la scelta è la lettura dei programmi. L`appartenenza politica influenza il voto del 18% degli italiani, mentre internet e la propaganda elettorale influiscono rispettivamente sull`11% e il 9% degli intervistati. Il 5%, infine, è condizionato dai giornali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Liberare le frequenze sopra i 700 Mhz entro il 2020 dai segnali tv. Le mosse dell’Unione Europea per apire il mercato al 5G