Manager

22 gennaio 2013 | 14:14

Cristina Marcolin, Emear south marketing leader di Cisco.

Il 22 gennaio 2013, Cristina Marcolin è stata nominata Emear south marketing leader di Cisco.   In questa posizione riporta al chief of marketing EMEAR e ha la responsabilità  per la pianificazione e le strategie di marketing communication dell’azienda in un’area che include sette paesi:   Italia, Francia, Spagna, Israele, Portogallo, Grecia, Cipro e Malta. La Marcolin ha assunto il nuovo ruolo con l’inizio del FY2013.
Vicentina, 44 anni, un master in telecomunicazioni e media,   Cristina Marcolin è entrata in Cisco nel 1999 come marketing communication manager della divisione dell’azienda allora dedicata alle piccole e medie imprese;   nel 2001 ha assunto il ruolo di responsabile marketing communication, prima per l’Italia e poi, dal 2009, per l’area Mediterraneo.
Dal 2009 la manager è anche leader dell’Inclusion&Diversity Program di Cisco in Italia; si occupa di promuovere le attività  a favore dell’inclusione e dello sviluppo della diversity all’interno dell’azienda, sia coordinando l’applicazione a livello locale delle iniziative internazionali, sia proponendo attività  locali.
Negli anni precedenti al suo arrivo in Cisco, Cristina Marcolin ha maturato ampia esperienza nel settore televisivo, in qualità  di produttore esecutivo, responsabile di palinsesto, consulente editoriale per le aree di marketing e comunicazione, iniziative speciali, coordinamento del network e gestione del rapporto con la concessionaria di pubblicità .