Telecom/ Invia a regioni fotografia sul loro livello digitale

Roma, 22 gen. (TMNews) – Promuovere la cultura dell`innovazione digitale nel paese e favorire la realizzazione dell`Agenda digitale riconoscendo il ruolo fondamentale delle Regioni come cerniera tra una programmazione che nasce dal basso e i progetti nazionali e comunitari.
“Per questo motivo, Telecom Italia ha realizzato ‘Italia connessa – Agende Digitali Regionali’, una fotografia del livello digitale delle regioni italiane – spiega una nota – che raccoglie i più significativi indicatori sulle dotazioni infrastrutturali, sulla disponibilità  e sull`uso dei servizi digitali da parte di cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni confrontandoli tra di loro e con gli obiettivi europei e italiani. Si tratta di un contributo che può essere utile alle amministrazioni regionali come base di partenza per un vero e proprio ‘check up digitale'”.
Gran parte degli obiettivi fissati dall`Agenda Digitale sono , infatti, raggiungibili solo attraverso il contributo fattivo degli enti territoriali. Il documento sarà  inviato ai governatori di tutte le regioni ed i suoi contenuti sono stati illustrati oggi a Bologna da Oscar Cicchetti, Direttore Strategy di Telecom Italia, in occasione del convegno ‘Agende digitali, una sfida per le regioni’, organizzato dalla regione Emilia Romagna in collaborazione con Lepida.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci